Area Privata

 

Nata a Daegu, Corea, fin da piccola si dedica al canto e pianoforte sotto la guida di maestri privati che la porteranno a frequentare la facoltà di canto del College Sin-Il. Successivamente viene in Italia dove si diploma a Firenze sotto la guida della cantante Silvia Bossa. Ha seguito il corso di canto jazz sotto la guida di Faye Nepon e corso di canto lirico con Julia Hamari.

Partecipa all’opera “Cincilla” facendo tournèe in diversi teatri. Nel 2003 canta l'operetta "La Serva Padrona" di Pergolesi, al teatro Manzoni di Calenzano (FI), dove insegna canto e corso corale presso la locale scuola comunale. Nel 2005 e 2006 canta a Firenzuola per i concerti di Natale. Nel 2007 e 2008 canta nella rappresentazione della tragedia greca “I Persiani” di Eschilo con la compagnia “Archivio Zeta”, esibendosi anche al teatro di Segesta.

Collabora con Ensemble Etruria Musica per lo spettacolo "Ascoltando il cinema" esibendosi varie citta italiane come Firenze, Lucca, Pescia e all'estero a Lugano in Svizzera.

Ha collaborato con il Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze. Insegna tecnica vocale al coro "Animae Voces" di Bagno a Ripoli (FI) con cui ha vinto il 1° premio assoluto al concorso "Riviera Etrusca" di Piombino; inoltre è l'insegnante di tecnica vocale per la corale "Sesto in Canto" e per il coro d'Incisa Val d'Arno con i quali in diverse occasioni ha cantato come solista.

Ha seguito un corso didattico biennale con il Maestro Giorgio Guiot e consegue il corso di formazione per direttori del coro con direttori famosi come Maestro Lorenzo Donati, Carlo Pavese, Denis Monti, Peter Broadbent e Basilio Astulez.

© 2019  Sesto in Canto
All Rights Reserved. Terms of use and Privacy Policy
C.F.: 94130390480
Webmaster: Sebastian Scimè