Area Privata

Settimana Strumentale 2020 - 11a edizione
Da Domenica 21 Giugno 2020
a Sabato 27 Giugno 2020

Dal 21 giugno al 27 giugno 2020 si terrà la 11a edizione della Settimana stru-Mentale di “Sesto in Canto”: si tratta di un’iniziativa che nasce nel 2010 grazie all’amicizia e alla collaborazione tra l’Associazione “Cantascuola” di Torino ed il direttore artistico della nostra Associazione M° Edoardo Materassi. Durante questa settimana si propone a ragazzi e ragazze dai 7 ai 16 anni di intraprendere un viaggio dentro la musica attraverso un percorso pratico che prevede la scoperta di diversi strumenti musicali. Questo tipo di esperienza è adatta per chi si avvicina alla musica per la prima volta, ma anche per chi ha già intrapreso lo studio di uno strumento precedentemente.

 

 

 

I Ragazzi trascorreranno la settimana in un ambiente rilassante e a stretto contatto con la natura. Una full immersion musicale, che li vedrà impegnati per diverse ore al giorno in lezioni collettive con docenti qualificati che sapranno coinvolgerli e stimolarli ad esplorare le proprie possibilità espressive.

L’obiettivo della Settimana Strumentale è quello di far risuonare il piacere di stare assieme promuovendo relazioni positive con i compagni, cantando e suonando, al di là dei differenti generi musicali. I ragazzi si confronteranno infatti con brani classici, musica leggera, jazz, folk etc.

La settimana strumentale è un’iniziativa effettuata in collaborazione con il Comune di Palazzuolo, l’Associazione Cantascuola di Torino, e la Scuola di Musica di Firenzuola.

Luogo Green Energy Camp, Palazzuolo Sul Senio (FI)
© 2024  Sesto in Canto
All Rights Reserved. Terms of use and Privacy Policy
C.F.: 94130390480
Webmaster: Sebastian Scimè